(fonte Google)

Voci di corridoio a Viale Mazzini vogliono Zia Mara intenzionata ad abbandonare Rai1 per tornare fra le braccia dell'amica Maria De Filippi

Mara Venier lascia Domenica in e torna a Mediaset?


Gli ascolti Tv e i dati Auditel di Domenica In, con il ritorno di Mara Venier al timone della trasmissione, sono tornati quelli gloriosi di un tempo dopo "l'anno orribile" delle sorelle Parodi, che avevano portato il pomeriggio di Rai1 ai minimi termini. Siamo stati del resto i primi a sottolineare quanto Zia Mara fosse preziosa per l'Ammiraglia Rai e, finita a tarallucci e vino la questione della denuncia delle maestranze per presunti maltrattamenti da parte della conduttrice (con l'avallo ufficiale del direttore Stefano Coletta in prima fila a Domenica In a sbracciarsi per applaudire la padrona di casa), si può dire che tutto sia rientrato nei ranghi, almeno fino a nuovi sviluppi della vicenda... se mai vi saranno.

E tuttavia, si rincorrono voci secondo le quali la Venier stia accarezzando l'idea di lasciare lo storico contenitore della domenica pomeriggio per tornare a Mediaset, magari sotto l'egida dell'amica del cuore Maria De Filippi che potrebbe affidarle la conduzione di Temptation Island, programma meno stressante di Domenica in e ancor più remunerativo in termini di ascolti. Del resto, le due non hanno mai perso i contatti. Anzi. I personaggi della Fascino (la società di produzione televisiva della De Filippi) sono spesso ospiti a Domenica In, e la stessa conduttrice veneta va ospite (messo nero su bianco sul suo contratto con la Rai) dei programmi di Maria in prima serata, causando talvolta controversie all'azienda del Servizio Pubblico (come quando andò in onda il sabato sera contro Milly Carlucci).

Nulla è confermato ma, a quanto pare, a Rai1 si penserebbe già alla sostituzione di Zia Mara con Antonella Clerici, alla quale il direttore Coletta smania di dispensare un programma di primo piano che la ripaghi delle delusioni della scorsa stagione. E che dire di Lorella Cuccarini, già data in partenza verso una non meglio precisata trasmissione del pomeriggio della domenica della Prima Rete? La stessa Francesca Fialdini, che ha rivitalizzato la seconda parte del pomeriggio domenicale con Da Noi... A Ruota Libera, potrebbe essere una papabile sostituta al timone del programma di punta del dì di festa sull'Ammiraglia del Servizio Pubblico. Voci infondate o Mara Venier è veramente proclive a tornare all'ovile del Biscione e sotto le ali protettrici di "mamma chioccia" Maria De Filippi?

Pubblicato su affaritaliani.it il 28/02/2020